azienda

 

 

Produttori di condensatori a film

Il gruppo Icel s.r.l. è attualmente composto da:

- Vematron s.r.l., un distributore di componenti elettrici ed elettro-meccanici, strumenti di misura e di test, accessori di produzione.
- A.B.M. come azionista, specializzati in automazione, progettazione e produzione di macchine di produzione personalizzate e di apparecchiature di test.

Condensatori di potenza e condensatori personalizzati

La produzione si basa principalmente sui condensatori di potenza. In particolare siamo specializzati nella progettazione e produzione di condensatori personalizzati con un contenuto tecnologico e qualitativo globalmente riconosciuto. I principali campi di applicazione dei nostri prodotti sono: UPS, INVERTER/CONVERTER, CONTROLLO MOTORE, SALDATURA, CARICA BATTERIE, COTTURA A INDUZIONE, APPLICAZIONI MEDICALI, TRAZIONE ED ENERGIA VERDE (FOTOVOLTAICO, EOLICO). Icel s.r.l. è sempre focalizzata e aggiornata sulle esigenze del mercato.

Ad esempio, circa 30 anni fa, questo fatto ha indotto ad adottare, circa 30 anni fa, esecuzioni speciali dei terminali a staffa per il montaggio diretto su moduli di potenza con induttanza molto bassa.
Siamo stati i primi a produrre e vendere questo tipo di condensatori e al giorno d'oggi questa soluzione rappresenta una tecnologia globalmente utilizzata per questo campo di applicazione. 

Icel s.r.l. è stata in grado di raggiungere mercati molto diversificati in tutto il mondo grazie a:

 

  • Know-how di lunga data
  • Flessibilit√† e servizio
  • Progettazione e produzione di condensatori personalizzati
  • Supporto e cooperazione

Storia

  • 1960
    1960

    Fondata nel 1960, Icel s.r.l è conosciuta in tutto il mondo come produttore di alta qualità di condensatori a film plastico. Situata a Castellanza (VA), a circa 25 km dall'aeroporto internazionale di Milano Malpensa, la fabbrica si estende su oltre 8000 m2 di superficie. In seguito ai cambiamenti del mercato, Icel s.r.l., che aveva iniziato come un piccola produttrice senza automazione, è diventata un'azienda completamente automatizzata che è ora in grado di produrre componenti elettronici con volumi elevati, mantenendo il miglior livello di qualità.

  • Gli anni 60 e 70
    Gli anni 60 e 70

    Mercato di consumo, principalmente per apparati elettronici

  • Gli anni 80
    Gli anni 80

    Mercato delle telecomunicazioni, condensatori con basse tolleranze in capacità

  • Dagli anni 90
    Dagli anni 90

    Applicazioni di potenza, esecuzioni assiali e radiali in box, con terminali a filo o staffe.

  • 2015
    2015

    Il nuovo capannone della fabbrica ha contribuito all'aumento della capacità di produzione, fornendo ampi spazi destinati a nuove macchine. Ha migliorato il controllo ambientale-climatico di produzione con l'espansione delle strutture di collaudo e di ricerca e sviluppo. Il nuovo sistema di acquisizione dati, con un monitoraggio completo e dettagliato, e il monitoraggio dei dati di produzione, consentono l'analisi dei dati statistici. Infine, le macchine di assemblaggio completamente automatizzate di nuova generazione, basate sulla tecnologia dei robot, hanno aumentato le esecuzioni personalizzate con maggiore flessibilità.

© All Rights Reserved ICEL Credits