ICEL si racconta (con gli occhi del management)

ICEL si racconta attraverso chi la fa, ogni giorno

Attraverseremo tutti i reparti dell’azienda, esplorandola con gli occhi dei loro artefici.
E come si conviene quando si accoglie un ospite alla porta d’ingresso, a iniziare questo viaggio e a darvi il benvenuto sono (alcuni) dei padroni di casa: Enrico e Lorenzo Mele, rispettivamente seconda e terza generazione d’azienda.
Con loro conosciamo meglio l’identità di ICEL, la sua evoluzione nel tempo, i suoi plus odierni e gli obiettivi futuri.

Cambia l’approvvigionamento delle materie prime

Enrico oggi segue da vicino l’area produttiva e, per questo, ha davvero il polso del cambiamento di mercato che è avvenuto in questi anni. Soprattutto parlando dell’approvvigionamento delle materie prime, rispetto a qualche tempo fa, ci si trova oggi in un mercato globale, che ha maggiori difficoltà a garantire costanza e continuità. 
Questo può incidere sulla programmazione produttiva e quindi sulla consegna al cliente.
È la struttura flessibile dell’azienda che interviene, quindi, a ovviare a questo cambiamento, mantenendo una produzione costante grazie anche a una buona scorta di materia prima.

Il plus della flessibilità

La svolta globale del mercato e dell’azienda è raccontata anche da Lorenzo, che ha potuto conquistare la fiducia di nuovi clienti, comprese multinazionali estere e mercati anche molto lontani (come quello asiatico) grazie a competenza, assistenza e flessibilità.
Il nostro plus è quello di poter assistere ogni cliente come un unicum, sia nella proposta di un prodotto sempre più specializzato, compresa la fornitura di pre-serie, sia nell’assistenza continua e proattiva che ci caratterizza, anche se significa intervenire con prontezza dalla spiaggia a metà agosto”, aggiunge Enrico.

Il vantaggio di un produttore europeo

Spiega Lorenzo: “Oggi in Europa rimangono pochissimi produttori, ma per il cliente un partner europeo è fondamentale, e questo ci è di stimolo ad un continuo progresso tecnologico ma anche alla conferma del nostro posizionamento come partner proattivo per la proposta di nuovi condensatori adatti alle sempre per nuove esigenze nascenti”.

Sempre più sostenibilità

La nostra produzione interessa decisamente anche il settore energie rinnovabili”, continua Lorenzo, “sono moltissimi i nostri clienti impegnati nel fotovoltaico, nella produzione di energia eolica e idroelettrica”.

Obiettivo agilità

Se agilità e flessibilità sono alcune delle caratteristiche che permettono oggi a ICEL di essere il partner giusto per i clienti, è in questa direzione che l’azienda vuole progredire. Anche così sarà possibile continuare ad affrontare le nuove sfide del mercato crescendo in produttività e portfolio clienti.

Per contattarci 
 

 

TUTTO IL TEAM ICEL È A VOSTRA DISPOSIZIONE H24

Contattateci scrivendo o telefonando

TOP